Tempo di lettura: 1min

APF, si dimette il direttore generale

5/12/2015

"Sento l'esigenza di cimentarmi in nuove iniziative caratterizzate da forti e innovativi contenuti finanziari". Con queste parole Joe Capobianco annuncia l'addio all'Organismo.


"Sento l'esigenza di cimentarmi in nuove iniziative caratterizzate da forti e innovativi contenuti finanziari". Con queste parole Joe Capobianco, non senza emozione dopo oltre 7 intensi anni trascorsi in APF, ha annunciato l'intenzione di dimettersi da Direttore Generale dell'Organismo per la tenuta dell'Albo dei Consulenti Finanziari (ex-promotori finanziari).

 

"È volontà condivisa che il passaggio avvenga con tempistiche e modalità che garantiscano una piena ed efficace continuità nella gestione delle attività caratteristiche di APF. Sono inoltre attesi a breve il rilascio di nuove iniziative a favore della parità di genere e lo sviluppo della nuova campagna di comunicazione dopo quelle del 2012 e del 2013" ha aggiunto Capobianco.

 

Il presidente dell'APF, Carla Rabitti Bedogni, nel richiamare "l'esperienza e le qualità professionali, la passione e la tenacia che Il direttore ha messo a disposizione per la realizzazione di una struttura ben organizzata, efficiente ed economicamente solida", ha sottolineato come l'Organismo sia "oggi una realtà perfettamente adeguata ad acquisire eventuali nuove funzioni a tutela degli investitori che il legislatore volesse attribuire". 

 

Sempre a proposito della decisione comunicata da Capobianco, è intervenuto anche il Vicepresidente di APF, Marco Tofanelli, che ha auspicato "di avere anche in futuro frequenti occasioni di interazione professionale, nella certezza comunque che se da un lato l'Albo e quindi una componente istituzionale del settore perderà un brillante direttore, dall'altro il settore privato riacquisterà un eccellente manager".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?