Tempo di lettura: 1min
10/21/2011 | marco.gementi
Consultique ha realizzato un video animato per spiegare agli investitori, agli addetti ai lavori e ai media l’attività del consulente finanziario indipendente.
In Italia la professione del consulente remunerato esclusivamente a parcella dai propri clienti (fee-only, per l’appunto) non è ancora molto conosciuta "ma crediamo che quando i risparmiatori capiranno quale sia esattamente il nostro ruolo faranno una scelta ben precisa: per le proprie decisioni finanziarie si faranno affiancare da un professionista che operi in assenza di conflitto d’interesse" afferma Cesare Armellini, amministratore delegato di Consultique.
"Abbiamo scelto la forma dell’animazione per comunicare il messaggio in modo chiaro, facile e immediato – aggiunge Luca Mainò, direttore marketing Consultique. - Nel video è mostrato il processo di consulenza indipendente, dal primo incontro con il risparmiatore in cui avviene la firma del contratto, all’affiancamento del cliente nell’intermediazione con i propri intermediari, fino all’impostazione di un corretto piano di investimento (asset allocation) monitorato nel tempo".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie