Tempo di lettura: 1min
10/4/2011 | marco.gementi
Il consiglio di amministrazione di Banca Network Investimenti ha deciso dopo la riunione di venerdì scorso di sostituire il presidente Bruno Morelli con Filippo Annunziata.
Anche i poteri di gestione vedono un passaggio da Maurizio Cozzolini a Lucio di Gaetano, già membro del board e vice direttore generale, che sarà affiancato da Sergio Alberoni, direttore operativo, e da Nicola Spadaro, direttore amministrazione finanza e controllo. Renato Cassaro è invece stato confermato nel ruolo di vice presidente vicario.
I motivi possono essere ricollegati a tensioni tra i soci di Banca Network, dopo quelle che hanno incrinato i rapporti tra la famiglia Magnoni (partecipazione del 44% diretta ed indiretta) e il gruppo De Agostini (partecipazione del 15%).
Qualcuno mormora anche di incomprensioni tra Magnoni e il Banco Popolare (partecipazione del 20%) in merito al futuro di BNI.
La società è alle prese con un piano di riorganizzazione che porterebbe la trasformazione di BNI in una sim di consulenza e la cessione del lato bancario alla Popolare guidata da Pier Francesco Saviotti.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie