Tempo di lettura: 1min

Banca Network, cambio Morelli-Annunziata

10/4/2011 | marco.gementi

Il consiglio di amministrazione di Banca Network Investimenti ha deciso dopo la riunione di venerdì scorso di sostituire il presidente Bruno Morelli con Filippo Annunziata.


Il consiglio di amministrazione di Banca Network Investimenti ha deciso dopo la riunione di venerdì scorso di sostituire il presidente Bruno Morelli con Filippo Annunziata.

 

Anche i poteri di gestione vedono un passaggio da Maurizio Cozzolini a Lucio di Gaetano, già membro del board e vice direttore generale, che sarà affiancato da Sergio Alberoni, direttore operativo, e da Nicola Spadaro, direttore amministrazione finanza e controllo. Renato Cassaro è invece stato confermato nel ruolo di vice presidente vicario.

 

I motivi possono essere ricollegati a tensioni tra i soci di Banca Network, dopo quelle che hanno incrinato i rapporti tra la famiglia Magnoni (partecipazione del 44% diretta ed indiretta) e il gruppo De Agostini (partecipazione del 15%).

Qualcuno mormora anche di incomprensioni tra Magnoni e il Banco Popolare (partecipazione del 20%) in merito al futuro di BNI.

La società è alle prese con un piano di riorganizzazione che porterebbe la trasformazione di BNI in una sim di consulenza e la cessione del lato bancario alla Popolare guidata da Pier Francesco Saviotti.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?