Tempo di lettura: 1min
5/5/2014 | Redazione Advisor
Al via i nuovi tour di aperitivi dal titolo "Mercati finanziari, consulenza indipendente, ETF: percorsi e strumenti per cogliere le opportunità attuali" organizzati da Consultique in collaborazione con iShares.
Il roadshow informativo che partirà da Verona l'8 maggio, toccherà diverse città (Bergamo, il 13 maggio; Udine il 15; Bologna il 27) per concludersi a Torino il 29 maggio.
I temi che saranno affrontati durante gli "aperitivi finanziari" dedicati a operatori del settore saranno l'evoluzione dei servizi di consulenza indipendente; le ultime news sulla Mifid II e sull'albo dei consulenti fee-only; un focus sulle opportunità offerte dai mercati finanziari e un approfondimento sulle nuove soluzione per la gestione del rischio tasso con gli ETF obbligazionari.
Luca Mainò (nella foto) cofondatore e direttore commerciale di Consultique ha dichiarato "I nostri seminari rappresentano da anni un'occasione unica di confronto tra professionisti del settore e coinvolgono centinaia di operatori interessati a prestare ai propri clienti un servizio realmente indipendente e senza conflitti di interesse".
Emanuele Bellingeri, responsabile di iShares per l'Italia ha commentato: "Abbiamo deciso di collaborare con Consultique in questa serie di iniziative di education finanziaria, al fine di illustrare le caratteristiche e le modalità di utilizzo degli ETF". "Riteniamo fondamentale il supporto dei consulenti nella selezione degli ETF più adatti per la creazione del portafoglio del singolo investitore nel rispetto del proprio profilo di rischio-rendimento" conclude.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie