Tempo di lettura: 1min

Consulenti (ex-promotori), cinque mosse per conquistare più donne (clienti)

9/25/2012 | Roberto Abate

Le quote rosa sono destinate ad aumentare anche tra i risparmiatori. Ecco i consigli di Beverly Flaxington, numero uno di una nota società di consulenza finanziaria statunitense


Crescono le quote rosa nel mondo del lavoro e naturalmente tende ad aumentare anche la percentuale femminile tra i risparmiatori. Ecco perché è sempre più importante per il financial advisor conoscere quei trucchi di psicologia comportamentale per saper approcciare al meglio i propri clienti, che sempre più di frequente sono donne.

A questo proposito è interessante un recente contributo comparso in un blog americano del settore di Beverly Flaxington, fondatrice di The Collaborative, una società di consulenza finanziaria fondata nel 1995. Cinque suggerimenti da appuntare in agenda e imparare a memoria.

1. Le relazioni. Per una donna è importante capire come una sua decisione possa avere effetti su un membro della famiglia, sui figli o su una persona vicina.

2. Anche la relazione con il venditore/consulente è importante. La fiducia per un cliente donna è molto più importante rispetto a un uomo: si chiede se gli advisor siano in grado di spiegarle bene e semplicemente le cose, se la stiano valutando come una persona e non come un numero e, soprattutto, se siano ricettivi e aperti alle loro domande.

3. Le donne vogliono e hanno bisogno di un maggiore sostegno e tengono in maggiore considerazione l’opinione che si ha di loro rispetto agli uomini.

4. Utilità: per una donna è importante capire se l'investimento migliorerà e semplificherà la sua vita, facendole risparmiare soldi e denaro.

5. Le donne vogliono sapere esattamente e nei dettagli cosa stanno comprando, con tutti i pro e contro di un investimento. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?