Tempo di lettura: 1min

Consulenti (ex-promotori) sconfitti dai colleghi bancari

7/2/2012 | Italo Marchesi

Negli ultimi dieci anni è migliorata la preparazione dei consulenti bancari. Meno quella dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari), che vengono superati anche dai consulenti assicurativi.


 

Negli ultimi dieci anni è migliorata la preparazione dei consulenti bancari. Meno quella dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari), che vengono superati anche dai consulenti assicurativi. Mentre, infatti, il 25% degli italiani considera in crescita il livello di competenza degli advisor bancari, il 22% promuove quelli assicurativi e solo il 20% promuove i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari). 
 
A rivelarlo l'indagine IPR Marketing condotta per Plus24 secondo la quale ben il 29% degli intervistati considera il livello di preparazione dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) in calo rispetto a dieci anni fa. Una delusione che aumenta nel Nord Italia dove la percentuale di italiani che bocciano la preparazione dei pf sale al 31%, contro il 26% del Centro e il 27% del Sud e delle Isole. 
 
Decisamente differente il discorso relativo ai consulenti bancari che vengono promossi dal 21% dei clienti al Nord, dal 26% di quelli del Centro e dal 32% degli italiani residenti nelle regioni del Sud e nelle Isole. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?