Tempo di lettura: 2min

UBI Assicurazioni

1/28/2015


Protagonista dell’Assicurazione Danni grazie alla sua più che ventennale presenza in Bancassicurazione, al know how dei partner internazionali e all’esperienza ventennale sul mercato italiano, UBI Assicurazioni è in grado di offrire ai suoi Clienti prodotti e servizi.

 

Nata nel 1985 con il nome “Il Mare S.p.A. – Compagnia di Assicurazioni e Riassicurazioni”, grazie a un gruppo di azionisti privati con lo scopo di differenziare le proprie attività imprenditoriali, la compagnia comincia ad operare nel mercato assicurativo, stipulando, per la distribuzione dei suoi prodotti, accordi di collaborazione con circa 250 società di brokeraggio

 

Cambiata nel 1995 la denominazione in BPB Assicurazioni S.p.A., la compagnia, dieci anni dopo, diventa assicuratore danni di riferimento di tutto il nuovo Gruppo BPU Banca, derivato dalla fusione del Gruppo Banca Popolare Bergamo con il Gruppo Banca Popolare Commercio e Industria, assumendo la nuova denominazione di BPU Assicurazioni S.p.A. | È con il rafforzamento del legame della compagnia con UBI Banca (nata dalla fusione di BPU Banca e Banca Lombarda) che viene fondata, nel 2007, la UBI Assicurazioni S.p.A., diventando, così, assicuratore danni di riferimento di tutte le Banche/Reti del nuovo Gruppo.



Attraverso un’ampia varietà di prodotti dedicati, UBI Assicurazioni offre soluzioni semplici, rapide, efficaci e innovative per proteggere la salute, la casa e l’automobile. La valorizzazione delle persone e delle loro capacità è il punto di arrivo della cultura organizzativa che caratterizza la realtà dinamica e internazionale dell’Azienda: le risorse umane, pertanto, costituiscono il fulcro del successo di UBI Assicurazione, nelle quali l’impegno, la determinazione e le competenze rappresentano i valori indispensabili su cui puntare per migliorare e raggiungere gli obiettivi continuamente prefissi.

Il successo dell’Azienda è dovuto anche al suo operare nel pieno rispetto dei principi sociali e ambientali: porre la giusta attenzione ad azioni e comportamenti che possano avere impatti rilevanti sull’ambiente, investire nel progresso e nel benessere della comunità, incentivare la cooperazione con gli stakeholder e prestare attenzione alla sostenibilità legata all’utilizzo dell’energia sono alcuni dei principi ispiratori che guidano, giorno dopo giorno, la strategia di Corporate Social Responsibility di UBI Assicurazioni.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?