Tempo di lettura: 1min
10/10/2024 | Redazione ADVISOR
Alfonsino Mei (in foto) non è più il presidente di Enasarco. Come si legge su enasarco.it, in data odierna, il Consiglio d’Amministrazione, con il voto favorevole di dodici consiglieri su quattordici aventi diritto, ha revocato l’incarico di Presidente al consigliere dott. Alfonsino Mei e, contestualmente, ha affidato le relative funzioni al Vice Presidente Vicario Giuseppe Capanna per il tempo strettamente necessario alla nomina del nuovo Presidente.
USARCI, Unione Sindacati Agenti Rappresentanti Commercio Italiani, sul proprio profilo LinkedIn, comunica che “in data 9 ottobre 2024, il Consiglio d’Amministrazione, riunitosi regolarmente, ha deliberato con il voto favorevole di dodici consiglieri su quattordici aventi diritto la revoca dell’incarico di Presidente al consigliere dott. Alfonsino Mei. Tra i voti favorevoli si annoverano quelli dei due consiglieri in rappresentanza di USARCI e FISASCAT, i Consiglieri in rappresentanza di Confcommercio e Fnaarc si sono astenuti dal voto”.
"Così commenta il Segretario USARCI e Consigliere Enasarco Antonello Marzolla: ‘I motivi sono il venir meno della fiducia nei suoi confronti e una serie di consulenze legali conferite senza aver osservato le procedure che hanno dato luogo ad un contenzioso contro l’Enasarco’. Contestualmente alla revoca, il Consiglio ha affidato le funzioni presidenziali al Vice Presidente Vicario, che le eserciterà per il tempo strettamente necessario fino alla nomina del nuovo Presidente. La decisione assunta riflette l’impegno del Consiglio d’Amministrazione nel garantire una gestione ordinata e trasparente dell’ente, nell’interesse di tutte le parti coinvolte sia agenti che mandanti".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie