Tempo di lettura: 3min
9/20/2022 | Redazione Advisor
Allianz Partners annuncia due cambi di leadership del proprio board of management. Tomas Kunzmann (in foto) è stato nominato ceo di Allianz Partners, con effetto dal 1° luglio 2022. Prende il posto di Sirma Boshnakova, che è stata nominata board member di Allianz SE all'inizio dell’anno.
Kunzmann è entrato a far parte del Gruppo Allianz nel 2009, ricoprendo varie posizioni presso Allianz Private Krankenversicherung (APKV), tra le quali head of health underwriting. Nel 2013 è entrato a far parte della German Sales Organization di Allianz in Germania (ABV) come sales manager, prima di assumere la responsabilità dei Regional Branch Office di Ingolstadt e poi di Kempten. Kunzmann è passato ad Allianz SE nel 2017 come executive assistant del ceo, Oliver Bäte, e poi ha ricoperto il ruolo ad interim di head of ceo office. Dal 2020 guida la linea di business Mobility & Assistance per Allianz Partners in qualità di ceo e board member.
Con effetto dal 1° settembre 2022, Laurent Floquet è stato nominato ceo of mobility & assistance e board member di Allianz Partners, succedendo nel ruolo a Tomas Kunzmann. Floquet è entrato a far parte del Gruppo Allianz nel 2014 come head of business development di Allianz Technology. È passato in Allianz Partners nel 2016 dove è stato global chief sales officer per il business Assistance, assumendo in seguito il ruolo di regional ceo per i mercati dell'Europa settentrionale, centrale e orientale. È stato nominato chief transformation officer e board member di Allianz Partners nel gennaio 2022, guidando le attività di trasformazione di Allianz Partners a livello globale. Floquet ha iniziato la sua carriera in Accenture, dove ha realizzato importanti programmi di trasformazione per le compagnie assicurative.
Sirma Boshnakova, board member di Allianz SE, ha commentato: “Sono felice che Tomas assuma il ruolo di ceo in Allianz Partners. Grazie alla sua esperienza nel nostro Gruppo, porterà continuità aziendale, conoscenza pratica del mercato e solide competenze in tema di collaborazioni e attivazioni. È nella posizione ideale per dare ulteriore accelerazione alla capacità di Allianz Partners di assicurare eccellenza e al tempo stesso semplicità su larga scala, a beneficio dei nostri clienti, e gli auguro buona fortuna per la sua nuova posizione".
Tomas Kunzmann, neo-nominato ceo di Allianz Partners, ha dichiarato: "Dopo due anni alla guida del business Mobility & Assistance, sono orgoglioso e onorato di prendere le redini dell'organizzazione di Allianz Partners e guidarne le attività nel futuro. Un futuro al quale ci affacciamo non solo come leader globale nel settore dell'assistenza e dei servizi assicurativi, ma anche come la realtà capace di offrire la migliore esperienza al cliente. Il nostro obiettivo rimarrà quello di sostenere la crescita, rafforzando le nostre attività core e costruendo nuovi modelli di business e piattaforme di ecosistemi. Laurent è un leader esperto, che combina un'eccellente esperienza nel guidare la crescita aziendale nel settore dell'assistenza con una forte attitudine al cambiamento e alla trasformazione. È stato determinante nel rafforzare la nostra evoluzione negli ultimi mesi e so che è il leader giusto per consolidare il nostro business Mobility & Assistance e cogliere le opportunità giuste per il futuro".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie