Tempo di lettura: 1min

I fondi quotati su Borsa italiana raggiungono quota 130

10/9/2017

Il segmento dedicato ai fondi comuni dà il benvenuto a un nuovo emittente: Open Capital Partners SGR


Il segmento ETFPlus di Borsa Italiana porta a 130 il numero di fondi disponibili con l'ingresso di Open Capital Partners SGR, nuovo emittente sul mercato che quota il fondo Open Capital Total Return Classe L. Il fondo attua una politica di investimento di tipo flessibile ed estremamente dinamica, rivolta verso strumenti finanziari sia di natura azionaria che di natura obbligazionaria, con facoltà di azzerare la componente in titoli azionari o in titoli obbligazionari investendo esclusivamente in strumenti del mercato monetario o derivati.

"Siamo lieti di dare il benvenuto a Open Capital Partners SGR: con questo nuovo fondo aperto si arricchisce ulteriormente l’offerta disponibile agli investitori italiani. Open Capital è infatti il 28esimo emittente sul mercato ETFplus e il quarto emittente di diritto italiano. Ci fa piacere sottolineare che il fondo ha segnato subito un nuovo record su un singolo strumento, raccogliendo durante il primo giorno di negoziazione oltre 23 milioni di Euro" dichiara Silvia Bosoni, responsabile ETFplus listing di Borsa Italiana.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?