Tempo di lettura: 1min
6/5/2017 | Marcella Persola
Nuovo accordo per Neuberger Berman. La società ha annunciato di aver siglato un nuovo accordo di distribuzione con Sol&Fin Sim.
Grazie a questa partnership la rete di oltre 160 consulenti finanziari di Sol&Fin Sim potrà collocare i fondi UCITS autorizzati alla distribuzione in Italia di Neuberger Berman (tra cui i fondi Neuberger Berman Short Duration High Yield, Neuberger Berman Short Duration Emerging Market Debt e Neuberger Berman Corporate Hybrid Bond).
I consulenti finanziari di Sol&Fin potranno anche accedere ad una selezione di fondi Neuberger Berman attraverso la piattaforma di Old Mutual Wealth.
“La partnership con Sol&Fin Sim rappresenta un ulteriore passo per continuare a crescere nel mercato italiano”, ha dichiarato Marco Avanzo-Barbieri (nella foto), responsabile per l’Italia di Neuberger Berman. “Siamo soddisfatti di questo nuovo accordo di distribuzione con un intermediario di grande esperienza e professionalità, a cui mettiamo a disposizone un’ampia gamma di fondi che rispondono alle esigenze dei consulenti di Sol&Fin”.
“Il Consulente Super Partes Sol&Fin - commenta Daniele Albini, Direttore Commerciale di Sol&Fin Sim Spa - opera realmente in una modalità distributiva di vera architettura aperta, e in piena autonomia con il Cliente può selezionare tra quanto di meglio il mercato offre. Questa è una scelta di coerenza nei confronti del Cliente, che permette di contraddistinguere il Consulente Sol&Fin rispetto al mercato e, per mantenere questo primato, Sol&Fin individua i gestori internazionali che possono dare un forte contributo in un portafoglio di investimento. L’accordo con Neuberger Berman, societa' di gestione e di investimento a livello mondiale che dispone di strategie di investimento distintive, va in questo senso”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie