Tempo di lettura: 1min
1/12/2017
Un prestito obbligazionario di 2 milioni di euro e durata di cinque anni è stato recentemente emesso da Q&T SpA, società attiva nel settore engineering nella realizzazione di progetti internazionali per lo sviluppo socio-economico. Il prestito è stato interamente sottoscritto da Hedge Invest SGR, specializzata in prodotti di investimento alternativo, per conto di HI CrescItalia PMI Fund.
“Sono soddisfatto della chiusura dell’operazione” - ha commentato Michele Russo, Presidente di Q&T SpA - “Q&T, infatti, sta vivendo una fase di sviluppo strategico e strutturale e aveva bisogno di una controparte istituzionale attenta e valida che supportasse, in un contesto di difficoltà del sistema bancario, i suoi progetti e i piani di sviluppo in un settore estremamente tecnico e complesso ma in evoluzione ed espansione costante. Grazie alla fiducia di Hedge Invest SGR, Q&T è ora in grado di confrontarsi con i maggiori operatori internazionali e di sostenere un piano di crescita basato sulla capacità di impresa e sulla riconosciuta reputazione di Q&T negli articolati e concorrenziali settori di competenza”.
“Siamo lieti di proseguire il programma di investimento del fondo accompagnando al debutto sul mercato obbligazionario Q&T, società che ha un potenziale di crescita elevato in un mercato complesso e altamente istituzionale, nel quale ha costruito una solida credibilità internazionale”, ha commentato Paolo Massi, Gestore di HI CrescItalia PMI Fund.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie