Entrano a Bergamo un banker da Banca Mps e a Milano un consulente (ex-promotore) da Credem
SCM SIM rafforza la sua struttura commerciale con l'ingresso di due nuovi consulenti finanziari (ex-promotori finanziari). La società, guidata dall’amministratore delegato Antonello Sanna, segnala l’arrivo di Letizia Vinella ex private banker del Monte dei Paschi di Siena, sotto la guida di Roberto Santoro nell’ufficio di Bergamo, e Stefano Levantino, proveniente dal Credito Emiliano che opererà sotto la guida di Francesco Barbato, sul territorio di Milano e Lodi.
“Continua il nostro piano di sviluppo - ha dichiarato Sanna - orientato alla ricerca di professionisti esperti e a elevato potenziale. Un modello come il nostro, radicalmente diverso dal modello distributivo classico, richiede esperienza e padronanza della relazione con il cliente”. SCM ha implementato un modello consulenziale con una fee indipendente dalle asset class sottostanti e gestisce i patrimoni della clientela su conti correnti individuali aperti presso UBS.
Fondata nel marzo 2009, SCM SIM è una società d’intermediazione mobiliare autorizzata alla gestione di portafogli e alla consulenza in materia d’investimenti specializzata nella gestione patrimoniale di clienti sia privati che istituzionali secondo le logiche del family office. La società conta su 505 milioni di euro di asset under control suddivisi tra le attività di gestione (126 milioni di euro), di consulenza (361 milioni di euro) e assicurative (18 milioni di euro) distribuiti su 300 clienti.
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione