Banca Mediolanum, scende in campo la FSA britannica
2/27/2013 | Italo Marchesi
Dopo gli interventi di ieri a firma Consob, oggi tocca alla autorità di vigilanza inglese intervenire sulle vendite allo scoperto su alcuni titoli italiani. Oltre a Mediolanum...
Dopo gli interventi di ieri a firma Consob, oggi tocca alla autorità di vigilanza inglese, la Financial Services Authority (Fsa), scendere in campo in difesa dei titoli italiani. In particolare, la FSA ha comunicato di avere vietato, per la giornata di oggi (mercoledì 27 febbraio), le vendite allo scoperto sui titoli Mediolanum, Intesa Sanpaolo, Banco Popolare e Carige.
La decisione, spiega la Fsa, "fa seguito a significativi movimenti di prezzo ed è avvenuta in consultazione con un'altra autorità competente".
Il divieto di vendite allo scoperto su questi quattro titoli è previsto anche dalla Consob che ha chiarito che lo stop riguarda le vendite allo scoperto assistite dalla disponibilità dei titoli e si aggiunge a quello, già in vigore dal primo novembre scorso per tutti i titoli azionari, sulle vendite allo scoperto nude.
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione