E' disponibile da lunedì 8 ottobre 2012 sull’IDEM, il mercato dei derivati di Borsa Italiana, il MiniFTSE100 avente come sottostante l’indice rappresentativo del mercato inglese.
Al via il nuovo Mini Future legato al FTSE 100. E' disponibile da lunedì 8 ottobre 2012 sull’IDEM, il mercato dei derivati di Borsa Italiana, il MiniFTSE100 avente come sottostante l’indice rappresentativo del mercato inglese.
"Il MiniFTSE100 è stato pensato con un’attenzione particolare al pubblico dei trader online poiché consente di prendere posizione sull’andamento dell’indice azionario delle maggiori società negoziate sul London Stock Exchange, con un controvalore accessibile e l’euro come valuta di negoziazione" si legge nella nota diffusa da Borsa Italiana che spera di replicare i risultati raggiunti con il Mini Future legato al Ftse Mib italiano. "L’obiettivo adesso e quello di offrire agli investitori retail la possibilità di accedere e prendere posizione su un indice estero, facilitando le opportunità di diversificazione internazionale e di trading" spiega Gabriele Villa, Responabile Investitori Privati di Borsa Italiana e del London Stock Exchange. "Ci aspettiamo inoltre che questo prodotto raccolga l’interesse anche della clientela professionale italiana ed internazionale, già estremamente attiva sul Mini Future sull’indice FTSEMIB".
Le negoziazioni del nuovo contratto avvengono secondo le modalità previste sul mercato IDEM per i contratti futures sull’indice FTSE MIB e la compensazione e la garanzia dei contratti avviene per il tramite della CC&G.
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione