Tempo di lettura: 1min

Banca Fideuram, Salza alla presidenza

3/12/2012 | Marcella Persola

L'ingegnere 74enne, fautore della fusione tra la compagnia di Sanpaolo Imi e la banca milanese, potrebbe succedere a Salvatore Maccarone.


Enrico Salza potrebbe essere il nuovo presidente di Banca Fideuram. La nomina, data quasi per certa da fonti finanziarie e riportata domenica sulla rubrica Indiscreto del Corriere della Sera, potrebbe avvenire già questa settimana, il 15 marzo, in occasione del consiglio di gestione che approverà i conti relativi al 2011. Lo stesso giorno, infatti, oltre al cdg si terrà anche il consiglio di sorveglianza presieduto da Giovanni Bazoli. 

Per l'ingegniere 74enne, fautore della fusione tra Sanpaolo Imi e Banca Intesa, avvenuta nel 2006, si tratterebbe di un rientro di rango ai vertici di Intesa. A lasciare la presidenza della banca guidata da Matteo Colafrancesco è Salvatore Maccarone. In scadenza è anche l'intero consiglio. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?