Tempo di lettura: 2min
2/27/2024 | Daniele Riosa
Un nuovo giovane talento entra nella rete di Fineco. Ottavio Corali, area manager del Nord Est, attraverso un post su LinkedIn, dà il "benvenuto in Fineco e nella nostra area a Simone D'Acquisto (in foto). Simone, con i suoi (quasi) 23 anni entra nel percorso dedicato ai giovani ed anche lui sarà accolto e accompagnato a costruire quella che ha scelto come la sua professione. E' per noi un onore essere di nuovo scelti da un altro brillante e preparato giovane che saprà farsi valere a Bolzano, seguito dal GM Enrico Marzadro e dal suo trainer Hannes Pardeller”.
Intanto Progetto Giovani, il programma di formazione e inserimento di Fineco che supporta i giovani che vogliono intraprendere la professione del consulente finanziario, si è arricchito nel 2024 con alcune importanti novità. L’offerta didattica si è ampliata con l’avvio di un master realizzato da Sole 24 ORE Formazione, pensato per approfondire le competenze specifiche della figura del consulente finanziario, e in particolare quelle relazionali, coinvolgendo oltre 100 giovani professionisti.
Inoltre gli incentivi economici dedicati ai partecipanti al Progetto verranno aumentati nell’arco di tre anni di oltre il 50%, con l’obiettivo di realizzare un percorso sempre più sostenibile di avviamento dell’attività.
Marco Longobardi, Chief People Officer di Fineco, ha sottolineato che “Progetto Giovani in questi anni ha avuto grande successo nell’avvicinare i giovani al mondo della consulenza finanziaria, offrendo loro l’opportunità di consolidare le basi per la propria crescita professionale. Al contempo, consentendo a Fineco di coltivare i migliori talenti sul mercato: per questo motivo continuiamo a investire sul Progetto puntando sulla formazione di alto livello e su strumenti concreti che possano supportarli nella delicata fase di costruzione del portafoglio clienti”.
Dal 2011 il progetto, che si rivolge a neolaureati e giovani professionisti di età compresa tra i 24 e i 38 anni, ha permesso a oltre 600 giovani consulenti di avviare la professione nella rete Fineco, mettendo a disposizione supporti economici, formazione e training on the job. Grazie all’impegno costante nel supportare i nuovi talenti, oggi la rete di Fineco è la prima in Italia per percentuale di consulenti under-35.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie