Tempo di lettura: 1min

Generali si rafforza nell'Est Europa

8/6/2024 | Daniele Barzaghi

Generali Cee Holding raggiunge i 4,8 miliardi di euro di premi ed è terzo gruppo nella regione con una quota di mercato dell'11,4%.


Generali si conferma uno dei gruppi finanziari italiani più attivi oltreconfine

Il più grande assicuratore nazionale, guidato da Philippe Donnet (in foto), ha investito 50 milioni per due piccole acquisizioni in Polonia e Bulgaria, nell'area Europa Centrale e Orientale (Cee) affidata a Manlio Lostuzzi.

La cifra stanziata, abbastanza limitata, permette un consolidamento strategico nel canale diretto polacco attraverso l'acquisizione di 4Life Direct, compagnia con la quale esisteva una partnership dal 2020.

In Bulgaria si raddoppia invece la fetta di mercato nelle polizze sanitarie locali (ora è ottavo operatore nazionale) mediante l'acquisto di OZOF Doverie ZAD, forte di un portafoglio premi da 14,5 milioni.

Generali Cee Holding, la capogruppo di 10 società in Polonia, Romania, Bulgaria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Croazia, Serbia e Montenegro, raggiunge pertanto premi per 4,8 miliardi di euro, confermandosi terzo gruppo nella regione con una quota di mercato pari all'11,4%.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?