Tempo di lettura: 1min
10/5/2011 | marco.gementi
Henderson Global Investors, per conto della sua joint venture tedesca Warburg Henderson, ha annunciato l'acquisizione di un importante centro commerciale in Svezia da Alecta Pensionsförsäkring Ömsesidigt, per 61 milioni di Euro.
L'immobile è stato acquisito dal fondo immobiliare europeo di Warburg Henderson denominato European Core Property Fund No. 1.
Le opportunità future per il centro includono un ulteriore consolidamento del mix merceologico e l’avvio di un ampliamento per ulteriori 7.600 metri quadrati.
Inoltre il business immobiliare della società, per conto di RZVK-Immo-Fonds di Warburg Henderson, ha concordato il finanziamento tramite fondi propri di un'unità commerciale indipendente di primo livello in Francia.
L'unità fa parte di un solido complesso commerciale situato a Saint-Maximin, Creil, non lontano dall’area parigina, circa 60 km a nord di Parigi nel dipartimento di Oise della regione Picardie.
Il progetto è già stato concesso totalmente in locazione a Castorama con un contratto della durata di 12 anni. Castorama è già presente a Creil da 20 anni, ma dal primo trimestre del 2012 si trasferirà nel nuovo spazio, più idoneo alle sue attuali esigenze.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie