Tempo di lettura: 1min

AllianceBernstein, nuova strategia per gli emergenti

9/26/2011 | Marco Gementi

EMMA può aiutare a combattere questa sfida: cercando di raggiungere rendimenti simili a quelli dei mercati azionari, con una minore volatilità, dando agli investitori la possibilità di...


AllianceBernstein ha annunciato il lancio della strategia Emerging Markets Multi-Asset (EMMA).

Mentre assistiamo da tempo a una crescita continua dei mercati emergenti, con un ampliamento della relativa quota del PIL mondiale e di quella porzione di mercati capitali mondiali che essi rappresentano, oggi molti investitori si ritrovano sottopesati nei mercati emergenti. Tuttavia, coloro che cercano di ovviarvi puntando solo sui titoli azionari potrebbero trovarsi a dover fronteggiare una maggiore esposizione al rischio globale del portafoglio.

 

EMMA può aiutare a combattere questa sfida: cercando di raggiungere rendimenti simili a quelli dei mercati azionari, con una minore volatilità, dando agli investitori la possibilità di attenuare l’impatto dell’aumento dell’allocazione settoriale, sul rischio globale del portafoglio.

 

La strategia di investimento utilizza una combinazione di ricerca fondamentale e quantitativa, investendo in titoli azionari, nel debito (inclusi i titoli ad alto rendimento) e in valute, il tutto inserito in un portafoglio integrato, anziché mettere assieme titoli, obbligazioni e portafogli valutari gestiti separatamente.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?