Tempo di lettura: 1min

Agosto nero per gli hedge funds

8/30/2011 | Massimo Morici

Per il Financial Times agosto è stato uno dei peggiori cinque mesi per l'industria dei fondi speculativi dal 1990



Dopo il servizio del Wall Street Journal della scorsa settimana che segnalava perdite a due cifre nel mese di agosto per le principali firme dei gestori di hedge funds, ora anche il Financial Times suona il campanello d'allarme per l'industria dei fondi speculativi che ad agosto avrebbero perso in media il 4,1%, stando ai dati di Hedge Fund Research.


Secondo il quotidiano della City  si tratta del peggior mese per i principali hedge funds dal collasso di Lehman Brothers nell'ottobre 2008 e "certamente uno dei cinque peggiori mesi per l'industria da quando sono cominciati a essere pubblicati i dati sulle performance nel 1990".


Stando ai dati pubblicati da FT per la prima metà del mese, il fondo Paulson Advantage Plus è calato del 14%, Sloane Robinson Emergin Makets del 11%. Perdite attorno al 9% per i fondi alternativi Kingdon Offshore,Owl Creek Oversear e Highbridge Long/Short Equity. Pershing Square ha perso il 6,7% e Egerton Capital, uno dei primi fondi speculativi in Europa, poco meno del 5% nelle prime due settimane di agosto.


LEGGI ANCHE: HEDGE FUNDS EUROPEI IN CADUTA (TRANNE UNO)

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?