Tempo di lettura: 1min

Fondi, Ersel fa shopping in casa Quadrivio

8/23/2011 | Redazione Advisor

La società di private equity ha ceduto al fondo del gruppo torinese l'80% di Arbo.


 

Ersel Investment Club, fondo di private equity gestito dal gruppo Ersel, ha acquistato l'80% del capitale di Arbo detenuto da Quadrivio Sgr, societa' di private equity specializzata nella partecipazione azionaria in societa' italiane leader di settore.

 

Il fondo, con un investimento di circa 14 mln euro, va ad affiancare nell'azionariato i fratelli Andrea ed Enrico Bonazzoli e il management guidato dall'a.d. Giordano Ghedini. La presenza di Ersel come partner finanziario e industriale servira' ad accelerare la crescita distributiva e commerciale di Arbo, incrementando in modo significativo il numero di punti vendita di proprieta' nei prossimi 4-5 anni.

 

"La societa'", commenta Marco Pellegrino, director di Ersel Investment Club, "opera in un mercato ancora molto polverizzato e sempre piu' interessato alla qualita' del servizio ed al valore aggiunto offerti ai clienti insieme al mero prodotto. In tale contesto Arbo, sempre mantenendo il focus sul proprio core business, potra' beneficiare prima di altri del naturale processo di consolidamento in atto accelerando il proprio piano di crescita, da realizzarsi sia per linee interne che attraverso l'acquisizione di piccole catene concorrenti. In tal modo Arbo sara' in grado di rafforzare la sua leadership nazionale ed al contempo aumentare ulteriormente, attraverso il pieno sfruttamento d'importanti 'economie dimensionali', l'efficienza del proprio modello organizzativo e di business rivelatosi vincente e sempre piu' apprezzato dai clienti".

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?