Tempo di lettura: 1min

Barclays punta sulle commodity

7/27/2011 | Marco Gementi

Barclays Scudo Materie Prime 12% con scadenza a 5 anni (6 luglio 2016), prevede il rimborso integrale del capitale a scadenza...


Barclays Bank PLC punta sull’andamento delle commodity e lancia Barclays Scudo Materie Prime 12%, la nuova obbligazione della famiglia Scudo indicizzata al valore di Oro, Petrolio e Zucchero.


Barclays Scudo Materie Prime 12% con scadenza a 5 anni (6 luglio 2016), prevede il rimborso integrale del capitale a scadenza. La cedola opzionale pari al 12% lordo p.a. (10,50% netto) viene corrisposta a condizione che il valore di ciascuna delle materie prime - ovvero Oro, Petrolio e Zucchero - rilevato a ciascuna Data di Osservazione, sia superiore al valore rilevato alla Data di Osservazione Iniziale.

L’investimento minimo è di 1.000 euro.


Barclays Scudo Materie Prime 12% è negoziabile sul mercato telematico delle obbligazioni di Borsa Italiana e presso l’EuroTLX.
Le obbligazioni Barclays Scudo sono emesse ai sensi di un prospetto di base italiano e possono essere acquistate o rivendute, prima della scadenza, presso qualsiasi banca o intermediario, oltre che nelle filiali di Barclays Italia. Come per tutte le Obbligazioni Barclays Scudo, anche alla nuova emissione è attualmente applicabile una tassazione pari al 12,5%.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?