Tempo di lettura: 1min
7/19/2011 | marco.gementi
Dal 1° luglio 2011 Italo Carli è il nuovo direttore generale per l’area Mediterraneo di AXA Art, la compagnia di assicurazioni del Gruppo AXA in Italia dedicata alla protezione del patrimonio artistico-culturale. Italo Carli assume la rappresentanza legale in Italia, e per quest’ultima sarà affiancato dall’attuale vice direttore Generale Bruno Galeazzi, che assume invece la rappresentanza legale in Spagna.
Italo Carli, che sostituisce Roberto Bragnani, vanta significative esperienze in IBM, nel Gruppo Olivetti e in Vittoria Assicurazioni, dal 2003 ad oggi ha ricoperto ruoli di rilievo in AXA Assicurazioni, in qualità di direttore organizzazione IT, Direttore Dipartimento di Torino e in ultimo Direttore Grandi Clienti e Brokers.
“L’Italia possiede uno dei patrimoni culturali più significativi del mondo ed è anche un grande volano di sviluppo- dichiara il nuovo Direttore Generale Italo Carli-e la sua tutela è una missione importante. AXA Art porta con sé oltre 40 anni di know how nella protezione e sicurezza delle opere d’arte, insieme all’appartenenza al gruppo AXA, attualmente tra i primi gruppi assicurativi a livello mondiale. Essere uno dei protagonisti di questo impegno assume un valore che va oltre il ruolo istituzionale e che mi rende particolarmente orgoglioso.”
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie