Tempo di lettura: 2min

Primo corso per diventare "Esperto in Consulenza Finanziaria Indipendente"

7/11/2011 | Marco Gementi

Dalla partnership tra Fondazione Ca’ Foscari e la veronese Consultique SIM nasce il primo Corso di alta formazione per diventare Esperto in Consulenza Finanziaria Indipendente


Dalla partnership tra Fondazione Ca’ Foscari e la veronese Consultique SIM nasce il primo Corso di alta formazione per diventare Esperto in Consulenza Finanziaria Indipendente.

 

Il percorso inizierà nel mese di dicembre 2011 e sarà strutturato in 7 moduli distribuiti in 21 giorni per una durata complessiva di 168 ore.
Le lezioni sono previste nelle sedi di Ca’ Foscari a Mestre in via Torino.
A realizzare il corso sarà la nuova Challenge school struttura che l’ateneo ha attivato nell’ambito della sua riorganizzazione e che gestirà i master universitari e quelli orientati al mondo del lavoro.

Obiettivo del corso è consentire ai partecipanti di poter avviare la professione di consulente finanziario indipendente per cogliere l’opportunità di competere in un mercato in grande espansione e con forti potenzialità di sviluppo.


"La partnership tra noi e Fondazione Ca’ Foscari" sottolinea Cesare Armellini amministratore delegato di Consultique SIM, società leader in Italia nell’erogazione di formazione, analisi e servizi ai consulenti finanziari indipendenti "ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti al corso una formazione di eccellenza, garantita dall’alternanza nella docenza di Professori dell’Università veneziana e professionisti senior della nostra società".


"E’ la prima partnership della nuova Challenge school nella strategia di avvicinamento di Ca’ Foscari alle esigenze del mondo dell’imprenditoria e finanza" spiega Guido Mantovani, direttore della neonata Challenge school di Ca’ Foscari.


"Ca’ Foscari" sottolinea Ugo Rigoni, coordinatore didattico del corso "ritiene che promuovere una formazione di alta qualità nella Consulenza Finanziaria Indipendente sia fondamentale alla luce innanzitutto del Piano Strategico 2010-2012 della Consob che considera un obiettivo primario favorire l’innalzamento della qualità dei servizi di consulenza in materia di investimenti prestati agli investitori non professionali. Inoltre, la prossima istituzione dell’Albo dei Consulenti Finanziari Indipendenti accresce e conferma la necessità di sostenere sforzi formativi e di aggiornamento per essere al passo con i tempi". 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?