Tempo di lettura: 1min

Hedge fund nuovamente nel mirino della Sec

6/1/2011 | Redazione Advisor

Si allarga l'indagine della Securities and Exchange Commission sui casi di insider trading. Nel mirino è finita Sac Capital Advisors di Steven Cohen.


 

Ancora gli hedge fund nel mirino della SEC. La Securities Exchange Commission ha allargato l'indagine di insider trading sul segmento e sta investigando su uno dei più grandi hedge fund americani: Sac Capital Advisors.

 

La Sec intende appurare se i trader abbiano utilizzato informazioni riservate per trarre vantaggio dall'acquisizione da 15 miliardi di dollari della società di biotecnologie MedImmune nel 2007. Come ricorda il Wall Street Journal, Sac è anche oggetto di altre due indagini relative ad attività di trading, portate avanti dai procuratori federali di New York e dal senatore dell'Iowa Charles Grassley.

 

Per il momento, le autorità non avrebbero accusato formalmente nè Sac Capital nè il suo numero uno Steven Cohen. «Risponderemo a qualunque richiesta delle autorità in modo completo e accurato, ma abbiamo piena fiducia nel modo in cui conduciamo gli affari», ha detto un portavoce di Sac.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?