Tempo di lettura: 1min

Prelios, Highstreet vende tre immobili

5/31/2011 | Redazione Advisor

La società ha annunciato che il consorzio proprietario dei punti vendita locati a Karstadt, ha ceduto 3 grandi magazzini a Quantum Immobilien AG, società immobiliare con sede ad Amburgo.


 

Prelios rende noto che Highstreet, il consorzio proprietario dei punti vendita locati a Karstadt, ha ceduto 3 grandi magazzini a Quantum Immobilien AG, società immobiliare con sede ad Amburgo.

 

I tre immobili sono stati venduti per un valore complessivo pari a circa 250 milioni di euro, generando un margine positivo di circa il 3% sul book value di Prelios.

 

Prelios, che detiene una partecipazione del 12,1% in Highstreet, è il co-asset manager dell’intero portafoglio immobiliare di Highstreet in Germania e ha interamente curato l’operazione di vendita degli immobili a Quantum.

 

I tre department stores sono ubicati nelle zone centrali di Amburgo e Munster e si sviluppano su una superficie complessiva pari a circa 142 mila metri quadri (GLA), comprensivi di 900 posti auto; sono  completamente affittati a Karstadt Warenhaus GmbH, la più importante catena tedesca di grandi magazzini.

 

Quantum ha acquistato gli immobili per "Prime Retail Deutschland", un fondo di investimento specializzato recentemente collocato, con equity per oltre 150 milioni di euro.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?