Tempo di lettura: 1min

Crisi: anche i re degli hedge guadagnano di meno

4/15/2013

I 25 gestori più ricchi di Wall Street hanno portato a casa 8 miliardi in meno rispetto a due anni fa


I 25 re degli hedge fund hanno guadagnato l'anno scorso 14 miliardi di dollari, 8 miliardi rispetto al 2010. E' quanto scrivono Financial Times e New York Times che hanno riportato i compensi intascati dalle stelle di Wall Street, stando ai calcoli di Alpha di Institutional Investors. In testa alla classifica c'e' David Tepper, alla guida del fondo Appaloosa, con 2,2 miliardi di dollari.

Il fondo Appaloosa, di Tepper, è riuscito a garantire ai clienti rendimenti del 30% l'anno scorso, una percentuale che rappresenta anche la sua media dalla nascita nel 2003, grazie alla tradizionale abilità di effettuare scommesse di successo quali Apple, Citigroup e US Airways. La classifica dei gestori più pagati vede al secondo posto Ray Dalio di Bridgewater, che era in testa l'anno prima con 3,9 miliardi ma che nel 2012 ha dovuto accontentarsi di 1,7 miliardi. Terzo è Steven Cohen di Sac Capital con 1,4 miliardi, nonostante il suo fondo sia tuttora indagato per insider trading.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?