Tempo di lettura: 1min

Beni Stabili, al via nuovo prestito obbligazionario

1/8/2013 | Redazione Advisor

Le obbligazioni diventeranno convertibili dopo l'approvazione dell'assemblea straordinaria della societa' di un aumento di capitale a servizio della conversione.


Beni Stabili (nella foto l'a.d. Aldo Mazzocco) ha avviato il collocamento di un bond equity linked da 150 milioni di euro, elevabile fino a 175 milioni, con durata cinque anni.

Le obbligazioni diventeranno convertibili dopo l'approvazione dell'assemblea straordinaria della societa' di un aumento di capitale a servizio della conversione. La società avrà comunque la facoltà, in sede di esercizio dei diritti di conversione di corrispondere un importo in denaro, di consegnare a azioni o un mix delle due.

Le obbligazioni saranno emesse alla pari per un valore nominale unitario pari a 100.000, e pagheranno una cedola fissa compresa in un range tra il 3,375% e il 3,875% annuo pagabile su base semestrale. Il prezzo di conversione iniziale delle obbligazioni sarà fissato mediante applicazione di un premio compreso tra il 27% e il 32% del prezzo medio ponderato delle azioni Beni Stabili rilevato sul mercato di Borsa Italiana tra il lancio e il pricing dell'operazione.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?