Tempo di lettura: 1min
1/7/2013 | Redazione Advisor
Nuova operazione per Prisma SGR. La società ha comunicato infatti di aver acquisito - per conto del Fondo Obton II - due impianti fotovoltaici su copertura che beneficiano della tariffa incentivante prevista dal IV Conto Energia a Marsciano (Perugia) e a Villafalletto (Cuneo).
Il fondo Obton II investe in un portafoglio diversificato composto da asset per la produzione di energia elettrica da fonte solare, già sviluppati e connessi alla rete elettrica nazionale, distribuiti sul territorio italiano.
Obton II ha come obiettivo investimenti in asset che beneficino della tariffa incentivante secondo quanto previsto dal cosiddetto Conto Energia. Gli impegni di sottoscrizione ad oggi raccolti consentiranno la composizione di un portafoglio investimenti del controvalore di circa 50 milioni di euro.
Alberto Carpani, amministratore delegato di Prisma SGR, ha dichiarato: “ Siamo molto soddisfatti di avere ottenuto l’interesse e la fiducia di un operatore autorevole nel settore delle energie rinnovabili quale Obton A/S, che ha investito nel nostro Paese tramite uno strumento vigilato. Contiamo di effettuare già nei primi mesi del 2013 ulteriori investimenti attraverso il Fondo Obton II, che può offrire livelli di redditività molto interessanti. Abbiamo infatti scelto di includere nel nostro portafoglio soltanto impianti già connessi alla rete e funzionanti, come quelli da noi acquisiti in Umbria e Piemonte.”
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie