Tempo di lettura: 1min

Man Group, un hedge fund da ristrutturare

10/15/2012 | Redazione Advisor

Da riordinare, scrive il Ft. Le azioni si comportano "da illusioniste". Gli investitori restano in attesa


 

Riordinato. Anzi no, ristrutturato. Man Group, il secondo gestore britannico di hedge fund più importante al mondo, è in via di rinnovamento, di trasformazione. Secondo il Financial Times, il gruppo Man avrebbe sborsato 1,6 miliardi di dollari per acquistare GLG il 14 ottobre 2010.
 

Ora GLG è a tutti gli effetti una sua sussidiaria: Emmanuel "Manny" Roman, chief executive di GLG, è ora presidente e chief operating officer del gruppo Man, mentre il co-fondatore di GLG è diventato il terzo più grande azionista dell'area business asiatica. 

 
Le azioni in luglio hanno preso, tuttavia, una piega vertiginosa e resta ancora il senso di una traiettoria a ribasso. Nonostante questioni come l'ipotetico downgrade, gli ultimi sei mesi hanno visto il gruppo Man lentamente cavarsela con le proprie gambe. La domanda è chi, tra gli investitori, attenderà il rinvigorirsi dell'assestamento.  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?