Tempo di lettura: 1min
10/12/2012 | Marcella Persola
Prelios ha deciso per Feidos. Il Consiglio di Amministrazione della società immobiliare dopo aver esaminato le offerte sia di Feidos S.p.A. sia di Fortress Investment Group (UK) Ltd., ha deciso di concedere un periodo di negoziato in esclusiva alla prima società, guidata da Massimo Caputi, fino al 12 novembre.
In ogni caso, i termini e le condizioni puntuali del rafforzamento patrimoniale e finanziario saranno successivamente portati all’attenzione del Consiglio di Amministrazione una volta definita compiutamente l’articolazione della struttura dello stesso insieme ai soggetti finanziatori e agli azionisti aderenti al patto di sindacato Prelios. L'offerta di Feidos, secondo quanto riporta Il Sole 24 Ore, dovrebbe portare a un rapido rilancio della società, e prevederebbe un aumento di capitale di 135 milioni di cui 25 attraverso un intervento diretto per cassa riservato ai nuovi soci e altri 25 milioni riservati agli attuali soci aderenti al patto di sindacato. Mentre al mercato sarà offerto in opzione un aumento da 85 milioni.
L'idea è che Feidos opererà attraverso un veicolo che sarà costituito nei prossimi giorni e secondo indiscrezioni sarebbe già pronto anche il nome dell'a.d. che guiderà il nuovo veicolo. Sarebbe Giancarlo Scotti, attuale a.d. di Generali Immobiliare SGR.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie