Tempo di lettura: 1min

Immobiliare, Prelios studia un piano bis

10/5/2012 | Marcella Persola

Se alla fine nessuna delle due offerte da parte di Feidos e Fortress dovesse rispettare alcuni parametri tecnici è possibile che emerga una nuova soluzione per il salvataggio della società.


 

Pronto il piano B per il salvataggio di Prelios. Se alla fine nessuna delle due offerte da parte di Feidos e Fortress dovesse rispettare alcuni parametri tecnici è possibile che emerga una soluzione alternativa.

 

Il progetto, secondo quanto riferisce Il Sole 24 Ore, chiamerebbe in causa gli attuali soci legati al patto di sindacato, tra i quali Camfin e Generali, oltre alle banche creditrici Intesa Sanpaolo e Unicredit in primis. L'idea sarebbe di trovare un accordo che consenta di superare l'attuale crisi di liquidità della società immobiliare. Il che potrebbe prevedere una soluzione mista tra rafforzamento patrimoniale e la possibilità di riscadenziare il debito che potrebbe influire nella configurazione finale del riassetto.

 

L'ipotesi del piano B deriverebbe anche dalla volontà dei soci di non voler "svendere" la società immobiliare, che secondo gli azionisti nonostante gli anni difficili che sta passando, presenta ancora delle potenzialità. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?