Tempo di lettura: 1min
9/3/2012 | Redazione Advisor
Riaprono le sottoscrizioni del fondo RealEnergy. La società di gestione EstCapital SGR ha annunciato l'acquisizione di 4 nuovi impianti fotovoltaici e la riapertura delle sottoscrizioni finalizzate a nuovi investimenti.
Il fondo ha appena completato un secondo ciclo di investimenti e dispone – su una superficie di circa 76 ettari di terreni, di cui il 57% in piena proprietà - di 13 impianti fotovoltaici, per una potenza complessiva di 23,7 MWp. Gli impianti sono tutti convenzionati col GSE e, dalla data di ingresso in operatività ad oggi, mostrano una produzione di energia mediamente superiore del 7% sui livelli garantiti dai fornitori.
Le nuove sottoscrizioni saranno impiegate per l’acquisizione in full equity di impianti fotovoltaici già realizzati e in esercizio con incentivi in corso di erogazione, già preselezionati da EstCapital SGR. Si ricorda che il profilo di rischio - rendimento del Fondo è ideale per investitori istituzionali quali società di assicurazione, fondi pensione, fondazioni, che ricercano investimenti core di lungo periodo con elevati flussi annui cedolari e che non risentano di variazioni di valore significative connesse a fenomeni di mark to market.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie