Tempo di lettura: 1min

Hedge fund, Bacon restituisce 2 miliardi agli investitori

8/1/2012 | Redazione Advisor

Il patron del fondo hedge Moore Global Investment, ha deciso di restituire ai suoi investitori la somma ha causa dei ritorni deludenti degli ultimi 18 mesi.


 

Occhi puntati su Louis M. Bacon, il patron del fondo hedge Moore Global Investment, ha deciso di restituire ai suoi investitori circa 2 miliardi di dollari.

 

La notizia è stata riportata da il New York Times, che sottolinea che la cifra che Bacon intende restituire è pari a un quarto del valore del fondo hedge da lui gestito. 

 

La decisione è stata comunicata agli investitori tramite la consueta lettera nella quale il gestore ha spiegato che la restituzione è legata a 18 mesi ''deludenti'' in termini di ritorni sugli investimenti. ''Mi sento meglio a ridimensionare il fondo invece che aumentare le posizioni per offrire ai clienti un adeguato ritorno date le commissioni che pagano''.

 

''L'impatto delle decisione è psicologico. Per questa razza supercompetitiva'', gli hedge fund, ''ammettere che il mercato li ha confusi significa ammettere una sconfitta''.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?