Tempo di lettura: 1min

Immobili pubblici, cessione tramite fondo immobiliare

6/15/2012 | Marcella Persola

Lo strumento gestito attraverso la Cdp (Cassa Depositi e Prestiti) riguarderà sia gli enti territoriali, sia quelli statali.


 

Si affiderà allo strumento fondo immobiliare il governo Monti per la dismissione degli immobili pubblici, sia dello Stato, sia degli enti territoriali. Così come ha spigetao il vice-ministro del dicastero dell'Economia e delle Finanze, Vittorio Grlli, gli immobili di proprietà del demanio saranno assorbiti da un fondo immobiliare rotativo gestito dalla Cassa Depisiti e Prestiti.

 

 

Il valore del fondo è di circa 1 miliardo e così come per le altre operazioni che il governo sta mettendo in atto, l'importo ricavato sarà utilizzato per "la riduzione per lo stesso importo del debito pubblico''. Inoltre trattandosi di un fondo rotativo, il vice-ministro ha spiegato che non appena il fondo cederà degli immobili, potrà acquisirne altri, sempre con la stessa finalità. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?