Tempo di lettura: 1min

Crisi: chiude il fondo hedge di un ex Lehman

6/5/2012

Non si arresta la chiusura di fondi alternativi in Asia: ora è la volta di Sequence Asset Management di Allan Bedwick


Ancora un altro hedge fund chiude i battenti in Asia. Si tratta, come riporta l'agenzia Reuters, di Sequence Asset Management di Allan Bedwick, ex capo del global macro di Lehman Brothers, che in una lettera indirizzata agli investitori ha annunciato la restituzione delle loro quote entro la fine di giugno.


Sequence, un veicolo global macro, ha base a Hong Kong e ha in gestione 120 milioni di dollaro, con una performance piatta nel primo trimestre e un ritorno del 3,1% lo scorso anno, è il quarantesimo fondo speculativo chiuso in Asia dall’inizio dell’anno.


Lo scorso anno la regione ha perso 140 hedge fund, una contrazione che dovrebbe essere più contenuta quest’anno e che non dovrebbe superare la soglia di 100 fondi. Bedwick aveva lanciato il Sequence Fundamental Macro Fund presso OGI Capital Partners in Giappone nel 2009 e lo scorso anno, dopo il terremoto, si era trasferito a Hong Kong.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?