Tempo di lettura: 1min

Buffett, accoppiata vincente giornali-motori

5/17/2012 | Marcella Persola

Dopo aver acquisito circa sei mesi fa The Omaha World-Herald Company, il finanziere avrebbe acquistato dal gruppo Media General...


 

Mentre l'"amico" George Soros punta tutto sull'oro, dopo averne previsto lo scoppio della bolla circa qualche mese fa, Warren Buffett è in preda agli acquisti nel settore editoriale.

 

Difatti dopo aver acquisito circa sei mesi fa il "famoso newspaper" The Omaha World-Herald Company, il guru della finanza avrebbe acquistato attraverso la sua Berkshire Hathway circa 63 quotidiani del gruppo Media General per 142 milioni di dollari. Non solo, ma la società avrebbe concesso al gruppo editoriale anche una linea di credito di 45 milioni di dollari.

 

E sembra che ultimamente il guru sia abbastanza attivo nel mondo industriale. Questa mattina su La Stampa si citava l'interesse che Buffett sta dimostrando nei confronti dell'industria automobilistica "made America" avendo comprato 10 milioni di azioni della General Motors, per un valore complessivo di 214 milioni di dollari. Come a dire che per l"Oracolo di Omaha", così come è soprannominato, l'accoppiata vincente di oggi è giornale-motori. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?