Tempo di lettura: 1min
11/7/2023 | Redazione Advisor
CDP Real Asset Sgr ha annunciato la vendita di un’area da 50.000 metri quadri a Roma.
La casa di gestione responsabile del Fondo Investimenti per la Valorizzazione – Comparto Extra procederà infatti alla cessione della capitolina caserma Guido Reni. Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire alla casa di gestione guidata da Giancarlo Scotti (in foto) entro le ore 12 di mercoledì 22 novembre.
La caserma, costruita nel 1906, dovrebbe far posto alla Città della Scienza, un polo scientifico in grado di accogliere, esporre e rendere accessibile il sapere scientifico e tecnologico al grande pubblico, tanto che si è pensato di intestarla al giornalista e divulgatore Piero Angela.
La trasformazione riguarderà un’area di circa 51mila metri quadri, sui quali si prevede di edificare 72mila metri quadri di nuovi edifici.
La Città della Scienza occuperà 27mila metri quadri; la restante parte sarà destinata alla realizzazione di 70 alloggi sociali (6000 metri quadri), 200 residenze private (29mila metri quadri), spazi commerciali (5mila metri quadri), strutture ricettive (5mila metri quadri) e attrezzature pubbliche per il quartiere Flaminio.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie