Tempo di lettura: 1min

Sator Immobiliare, al via il fondo CIVES

7/1/2015 | Marcella Persola

La società immobiliare ha dato il via al fondo apportando dei terreni e fabbricati


Prende il via il fondo CIVES, fondo immobiliare ad apporto realizzato da Sator Immobiliare SGR, che prevede lo sviluppo e la gestione di 11 iniziative immobiliare sul territorio delle Marche, per un totale di 180 alloggi sociali e una struttura socio-sanitaria con 140 posti letti.

 

Il fondo riservato a investitori istituzionali è partecipato per il 60% dal Fondo Investimenti per l’Abitare (FIA) gestito da CDP Investimenti SGR  e per il 40% da investitori istituzionali del mondo della cooperazione, e aderisce al Sistema Integrato di Fondi Immobiliari (SIF) nell’ambito del Piano Nazionale di Edilizia Abitativa e permette al FIA di aumentare la copertura territoriale della Regione Marche con un'offerta abitativa estesa alle zone di Pesaro, Urbino, Fano, San Benedetto del Tronto, compresa una struttura socio sanitaria con 140 posti letto a Villa Fastiggi (Pesaro).

Il Fondo con la chiusura della prima sottoscrizione verrà effettuato un investimento complessivo di circa 44,5 milioni, di cui circa 16 milioni di capitale FIA, 11 milioni di capitale di investitori istituzionali del mondo della cooperazione locale e 17,5 milioni di finanziamenti bancari erogati da Banca dell’Adriatico e da altre quattro banche del territorio. E’ già prevista una seconda fase di sottoscrizioni per circa il 50% del patrimonio iniziale del fondo.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?