Tempo di lettura: 1min

Hines Italia acquista la filiale del gruppo Richemont

3/10/2015 | Redazione Advisor

L'operazione per conto del fondo Hines European Core ha un controvalore finale di 37 milioni di euro


Hines Italia SGR, per conto del Fondo Hines European Core (HECF) ha acquistato da BNP Paribas Real Estate l’immobile direzionale, Crespi 26,  all'interno del quartiere Maciachini, sede a Milano della filiale italiana del gruppo Richemont (a cui fanno capo i brand del lusso Cartier, Vacheron Constantin, Van Cleef & Arpels). L’operazione, si legge in una nota, è stata perfezionata attraverso la cessione del 100% delle quote della società “Via Crespi 26 S.r.l” interamente detenute da BNP Paribas Real Estate. La firma del rogito rappresenta l’ultima fase del processo di vendita dell’immobile iniziato nel mese di dicembre 2014 con la sottoscrizione del contratto preliminare di compravendita. Il controvalore finale dell’operazione è pari a 37 milioni di euro.

L’immobile di 8.000 mq circa, sede di un gruppo bancario fino al 2008, è stato demolito e ricostruito nel 2012 nell’ambito di un più ampio contesto di riqualificazione del “parco commerciale Maciachini” (area che oggi vede la presenza di numerose aziende internazionali come Société Générale, Zurich, Levis, Aegis, ecc.). L’edificio è stato realizzato secondo i più alti standard internazionali in materia di green building, primo in Italia ad essere certificato HQE (Haute Qualité Environnementale).   

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?