Tempo di lettura: 1min

HI Crescitalia PMI Fund, al via le prime emissioni

2/11/2015

Il fondo comune di investimento mobiliare è pronto ad iniziare la sua attività di investimento


Il fondo comune di investimento mobiliare di tipo chiuso e riservato HI CrescItalia PMI Fund, specializzato nella sottoscrizione di strumenti di debito (mini bond) emessi da PMI italiane, è pronto ad iniziare la sua attività di investimento.

 

Le prime emissioni saranno esaminate dal cda di Hedge Invest SGR entro il mese di marzo 2015. Le PMI al vaglio dei primi investimenti operano nei settori della meccanica, ristorazione, software e i proventi delle emissioni saranno destinati a finanziare attività di acquisizione, espansione e ricerca.

 

In piena adesione alla lettera e allo spirito del Decreto Crescita 2012, HI CrescItalia PMI Fund sottoscrive mini-bond di taglio inferiore ai 5ml di euro, orientati a supportare lo sviluppo delle realtà imprenditoriali italiane di valore, senza richiesta di garanzie personali all’imprenditore o covenant  finanziari all’impresa. A tutela degli investitori tutti i titoli saranno assistiti da garanzia sul capitale ed interessi rilasciata da primari enti garanti.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?