Tempo di lettura: 1min

IGD cede complesso immobiliare a un investitore estero

1/15/2015

Firmato un accordo preliminare: il contratto definitici sarà sottoscritto entro il 30 giugno 2015


IGD - Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ ha firmato con un primario investitore istituzionale internazionale un accordo preliminare, soggetto a condizione sospensiva, per  la cessione di un complesso immobiliare situato in via Rizzoli, nel cuore del centro storico di Bologna. Il complesso, composto da immobili strutturalmente adiacenti e funzionalmente collegati, ha una superficie lorda affittabile di circa 2.350 mq, distribuita su 3 piani, ed è completamente affittato a fini commerciali a due primari operatori. Il complesso era stato acquisito da IGD nel 2011.

Il contratto definitivo di vendita, si legge in una nota, sarà sottoscritto entro il 30 giugno 2015 per un controvalore di 29,4 milioni di euro con pagamento di 2,94 milioni di euro in data odierna a titolo di acconto e di caparra e il saldo al closing. Per IGD, il prezzo complessivo è superiore del 6% circa rispetto alla valutazione dell’esperto indipendente al 30 giugno 2014.  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?