Tempo di lettura: 2min

Hines Italia SGR: ok al piano per il Lido di Venezia

12/1/2014

Via libera dall'assemblea dei quotasti del fondo Real Venice I al piano presentato dalla nuova società di gestione per gli hotel Excelsior e Des Bains


Via libera al piano industriale proposto da Hines Italia SGR per il rilancio dei prestigiosi hotel Excelsior e Des Bains al Lido di Venezia. L'assemblea dei quotisti del fondo immobiliare Real Venice I, alla riunione dello scorso venerdì, dopo avere identificato Hines Italia SGR come gestore in sostituzione di Est Capital SGR lo scorso 14 febbraio, ha valutato positivamente il piano d'azione presentato dalla nuova società di gestione approvando le modifiche regolamentari necessarie per avviare la valorizzazione del compendio turistico alberghiero del fondo. 
 
Il piano prevede una ricapitalizzazione con la partecipazione dei partner istituzionali che verranno identificati nell'ambito della gestione a cura di Hines Italia SGR. Alcuni investitori già presenti come quotisti di Real Venice hanno già dichiarato l'intenzione di aderire alla ricapitalizzazione e, nel frattempo, sono pervenute anche "manifestazioni di interesse a partecipare all'operazione da parte di primari investitori istituzionali ed operatori professionali" spiega una nota. 
 
L'operazione ha ricevuto anche l'avvallo delle banche finanziatrici del fondo "che hanno confermato la disponibilità di favorire un estensione delle scadenze dei finanziamenti precedentemente concessi al fine di assistere il piano di valorizzazione promosso da Hines Italia sgr". L'assemblea di Real Venice 1 ha inoltre nominato la Antonella Ansuini della Fondazione Padova e Rovigo come nuovo presidente del comitato consultivo del fondo.

In parallelo Hines Italia SGR e Cdp SGR stanno lavorando insieme con l'obiettivo di promuovere "un piano di rigenerazione del Lido di Venezia che veda pubblico e privato impegnati insieme nel favorire un progetto esemplare di riqualificazione del territorio", prosegue la nota. Nell'ambito del piano di valorizzazione del Lido di Venezia rientra la messa in sicurezza e riqualificazione dell'Ospedale a Mare che prevede una gestione coordinata con le altre proprietà storiche, rimanendo però un compendio distinto e autonomo rispetto al fondo Real Venice I.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?