Tempo di lettura: 1min

Prelios: chiude i primi nove mesi in rosso

11/6/2014

Avviato un accordo per l'acquisizione dell'80% di Negentropy Capital Partners che darà vita a Prelios Europe


Prelios chiude i nove mesi con una perdita netta di 48,4 milioni dal rosso di 44,2 milioni di un anno prima. Sul risultato netto, spiega una nota, pesano per 23,6 milioni svalutazioni immobiliari (-29 milioni a settembre 2013) e impairment test su portafogli NPLs pari a -1,3 milioni (-4,6 milioni a settembre 2013), oltre a oneri di ristrutturazione per 2,3 milioni (erano 6 milioni l'anno prima). L'Ebit è negativo per 6,2 milioni da -9 milioni di un anno fa, l'indebitamento finanziario netto è pari a 197,2 milioni.

La società ha annunciato la sospensione dei negoziati con Fortress per possibili integrazioni alla luce anche delle trattative congiunte per rilevare Uccmb da Unicredit, mentre ha stipulato un accordo preliminare finalizzato all'acquisizione dell'80% di Negentropy Capital Partners LLP, asset manager basato a Londra e operativo sotto la supervisione e regolamentazione della Fca. Tale operazione consentirà, spiega la società, di dare vita a Prelios Europe, creando così in tempi brevissimi una piattaforma europea compliant Aifmd in grado di svolgere attivita' di fund raising, raccogliendo capitali presso investitori esteri che vogliano investire nel nostro Paese. Prelios sarà in grado di strutturare prodotti per facilitare l'investimento all'estero da parte di soggetti istituzionali italiani.
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?