Tempo di lettura: 1min

Prelios riduce la perdita: "2014 anno di transizione"

7/31/2014

La perdita netta nel primo semestre passa a 37,6 milioni dal rosso di 64 milioni di un anno fa (+40% a/a)


Prelios riduce la perdita netta nel primo semestre del 2014, passando a 37,6 milioni dal rosso di 64 milioni di un anno fa (miglioramento del 40% a/a). I ricavi della piattaforma di gestione sono risultati in crescita a 34,9 milioni dai 32,8 milioni dello stesso periodo del 2013.

 

L'Ebit di gruppo è negativo per 5,6 milioni, in miglioramento rispetto ai -7,9 milioni dello stesso periodo del 2013. Per quanto riguarda l'evoluzione dell'esercizio, Prelios prevede che il 2014 sarà ancora "un anno di transizione".

 

La società, inoltre, ha comunicato che è stato prorogato il periodo di esclusiva con Fortress relativamente "a possibili integrazioni tra le rispettive società operative attive nel settore dell'asset management". La decisione è stata presa "in considerazione della necessità di valutare in dettaglio i possibili, positivi impatti che potrebbero determinarsi sul perimetro della ipotizzata jv per effetto di nuovi progetti di business per i quali i due gruppi hanno già avanzato offerte congiunte".

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?