Tempo di lettura: 1min

Beni Stabili in rosso nei primi sei mesi

7/23/2014

Sul risultato hanno pesato maxi oneri che hanno portato il risultato in negativo per 66,7 milioni di euro


Beni Stabili chiude i primi sei mesi con un rosso di 66,7 milioni di euro rispetto a un utile di 3,9 milioni dello scorso anno. Sul risultato, si legge in una nota, hanno pesato appostamenti contabili relativi ai prestiti obbligazionari convertibili "equity - linked" e gli effetti del rimborso anticipato di debiti e relativi strumenti di copertura avvenuto nel semestre. La società, infatti, lo scorso 26 giugno ha varato l’aumento di capitale da 150 milioni e il rifinanziamento del portafoglio Telecom per 500 milioni per sfruttare le condizioni favorevoli del mercato. 
 
Senza queste poste straordinarie, il risultato netto per la società guidata da Aldo Mazzocco (nella foto) sarebbe stato positivo per 11,5 milioni dai 12,3 milioni del primo semestre 2013. Il valore del portafoglio immobiliare di Beni Stabili si attesta a 4,088 miliardi, in linea (-0,2% a perimetro costante) rispetto a fine 2013, mentre la posizione finanziaria netta peggiora leggermente a 2,21 miliardi da 2,16 miliardi con un loan to value, rapporto fra debito e valore degli asset al 50,9% da 49,9%. Il risultato netto ricorrente Epra è positivo per 42 milioni dai 35,9 milioni del primo semestre 2013. I ricavi netti da locazione, infine, salgono da 96,6 a 99,2 milioni.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?