Tempo di lettura: 1min
7/3/2014 | Redazione Advisor
Prelios SGR, la società del gruppo Prelios attiva nell’asset management, ha siglato un accordo con Secondcap Ltd, società autorizzata dalla FCA a Londra che gestisce una piattaforma di transazioni sul mercato secondario dei fondi chiusi e riservati con un network di oltre 400 investitori internazionali, al fine di incrementare la liquidità degli investimenti nei fondi immobiliari privati che ha in gestione.
“Abbiamo sviluppato una partnership innovativa” ha spiegato Paolo Scordino, amministratore delegato di Prelios SGR, “che ci permette di aprire un canale privilegiato per i nostri clienti in grado di rendere più liquidi i loro investimenti. Poter accedere ad un mercato più dinamico significa poter cogliere maggiori opportunità per valorizzare i propri investimenti in tempi più rapidi e riducendo i costi di transazione”.
“Le questioni di liquidità rappresentano uno dei maggiori problemi per il mercato dei fondi chiusi.” ha commentato François Gamblin, amministratore delegato di Secondcap. “La nostra soluzione è basata su un processo transazionale trasparente e anonimo per il venditore, e sull’accesso immediato a un universo globale e diversificato di investitori. In questo contesto siamo estremamente soddisfatti di poter accompagnare il Gruppo Prelios e i suoi clienti con questa nuova partnership.”
Grazie a questo accordo, Secondcap metterà a disposizione la propria piattaforma di investitori internazionali e i suoi servizi di supporto a condizioni agevolate a esclusivo vantaggio dei quotisti dei fondi riservati gestiti da Prelios SGR, che possono così incrementare la liquidità delle loro quote e valorizzare i propri investimenti anche prima della naturale scadenza del fondo.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie