Tempo di lettura: 1min
2/27/2014 | Redazione Advisor
Investire Immobiliare SGR e Polaris Real Estate SGR hanno assegnato a Henderson Global Investors l’incarico di consulenza per gli investimenti nei mercati europei - ad eccezione dell’Italia - nell’ambito del mandato per il “Fondo Giovanni Amendola” istituito per conto dell’Istituto Nazionale di Previdenza dei Giornalisti Italiani (INPGI). E’ previsto che Il fondo raggiungerà un valore complessivo pari a circa 1,2 miliardi di euro.
Il mandato di consulenza è parte di un incarico più ampio assegnato da INPGI a Investire Immobiliare SGR e Polaris Real Estate SGR, per la creazione di un proprio fondo immobiliare. La funzione di Henderson in tale progetto è quella di identificare e cogliere le opportunità di investimento all’estero e di gestire successivamente gli asset situati al di fuori dell’Italia. In via preliminare sono stati identificati come possibili mercati target Germania, Francia, Paesi Bassi e Regno Unito.
L’incarico fa parte di un accordo commerciale siglato da Henderson e Investire Immobiliare SGR, per lo sviluppo e la distribuzione di fondi immobiliari. Inizialmente focus della partnership è stata l’identificazione di società italiane interessate ad investire, direttamente o indirettamente, nel mercato immobiliare internazionale.
Mario Pellò, Head of Portfolio Management in Italia, ha commentato: “Siamo lieti di essere stati coinvolti in un mandato così prestigioso, che è testimonianza della grande esperienza e delle competenze da noi maturate nell’identificazione e nell’acquisizione dei migliori asset nel mercato europeo. Siamo lieti oggi di mettere la nostra esperienza a disposizione di INPGI, con l’obiettivo di generare valore per la Società attraverso nuovi investimenti nel mercato immobiliare europeo.”
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie