Tempo di lettura: 1min

Fondi, EstCapital cede immobile a Schroders Property

2/3/2014 | Redazione Advisor

Il fondo RealEmerging ha venduto l'immobile per 28,7 milioni di euro.


Operazione per EstCapital SGR S.p.A. Il Fondo RealEmerging, gestito dalla società ha venduto l’immobile Muratti Höfe situato nella città di Berlino a Schroder Property per 28,7 milioni di euro, con un rendimento netto per l’acquirente del 6%. Il Fondo Real Emerging ha conseguito un asset IRR levered calcolato sui due anni di durata dell’investimento del 9% circa.
 
L’immobile - così come riporta la nota emessa dalla società ad uso uffici - con una superficie di 11.500 metri quadrati che comprende anche una parte interrata adibita a parcheggio con oltre 50 posti macchina, si trova nel cuore del centro storico, nel quartiere tra Mitte e Kreuzberg. In passato stabilimento produttivo delle sigarette Muratti, lo stabile fu oggetto di ristrutturazione nel 2010 ed è locato a Brands4Friends, shopping club online, e al provider di servizi di help desk Avocis. Il gestore di fondi immobiliari EstCapital SGR acquistò l’edificio nel 2011.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?